24 dicembre 2015

Vendita

L’area commerciale è spesso quella più critica per un’azienda, in quanto la più sensibile ai cambiamenti del mercato e al comportamento dei competitors. Intervenire in tale area significa, soprattutto, dare coerenza alla pianificazione commerciale rispetto agli obiettivi di medio e lungo termine che la direzione si pone.

EDISON CONSULTING, al fianco dell’azienda in ogni fase di lavoro, definisce innanzitutto le strategie commerciali, predispone un piano di vendita adeguato alle caratteristiche del prodotto/servizio, individua le politiche di promozione più efficaci, costruisce la rete di vendita, progetta il giusto livello di servizio da offrire.

Tutto questo si ottiene partendo da un’attenta analisi del mercato, in particolare della domanda e dei diretti competitors dell’azienda, al fine di scegliere l’esatto posizionamento sul mercato.

EDISON CONSULTING studia, in modo integrato, i mezzi economici, tecnologici, di comunicazione e le risorse umane con cui porre l’organizzazione in condizioni di perseguire i propri obiettivi commerciali.

In altri termini, si occupa di:

  • definizione delle politiche di prodotto/servizio e di vendita;
  • definizione delle politiche di prezzo;
  • organizzazione delle reti di vendita;
  • governo, sviluppo e motivazione delle strutture di vendita;
  • pianificazione, organizzazione e controllo delle vendite;
  • promozione delle vendite;
  • interpretazione e valutazione dei risultati;
  • programmi di fidelizzazione;
  • gestione CRM (Customer Relationship Management).

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