24 dicembre 2015

Formazione

formazione

I consulenti della EDISON CONSULTING si occupano da molti anni di formazione manageriale, collaborando sia con grandi centri di formazione, sia sviluppando progetti “ad hoc” per aziende e pubbliche amministrazioni.

Tutti i corsi di formazione manageriale della EDISON CONSULTING hanno un obiettivo: far acquisire ad ogni partecipante consapevolezza degli effetti che produce all’interno e all’esterno dell’azienda, oltre alla conoscenza e all’utilizzo degli strumenti indispensabili per garantire un valore aggiunto all’organizzazione, sviluppando così il capitale umano dell’impresa.
La conoscenza è una delle risorse principali delle moderne organizzazioni di successo.
Avere una forza lavoro motivata e formata è il sistema migliore per garantirsi un vantaggio competitivo.

FORMAZIONE: MARKETING

Il cliente è il valore assoluto di ogni azienda, punto di partenza e, insieme, terminale di ogni attività  commerciale. L’obiettivo principale del marketing diventa quello di creare un rapporto fiduciario con ogni cliente, sia da un punto di vista umano sia professionale. Il marketing, così, deve essere una filosofia aziendale, condivisa a tutti i livelli, ispirata all’etica e alla coerenza.
I temi di Marketing trattati dalla EDISON CONSULTING:

  • Ricerche di Marketing
  • Il piano di Marketing
  • Marketing Operativo e Strategico
  • Il Marketing Relazionale
  • Customer Satisfaction
  • CRM – Customer Relationship Management
  • Business Planning
  • Social Media Marketing
  • Trade Marketing
  • Retail Marketing

FORMAZIONE: VENDITA

All’introduzione di adeguati strumenti di gestione dell’area commerciale, è spesso opportuno abbinare un’attività  di formazione del personale di vendita, dagli agenti al personale interno. Ciò si rende necessario non solo per incrementare la loro competenza nella gestione delle relazioni e nella negoziazione di vendita, ma anche per attuare una effettiva sinergia e coerenza tra le varie aree dell’azienda. Ogni risorsa umana deve condividere un principio fondamentale: il cliente è un partner con cui stabilire un rapporto reciprocamente vantaggioso.
Comunicare in modo efficace, con maggiore consapevolezza, dare valore al proprio talento, vendere con successo; sono questi alcuni dei risultati che si ottengono frequentando i corsi della EDISON CONSULTING.
Tra le principali tematiche formative proposte da EDISON CONSULTING:

  • Comunicazione efficace e persuasiva
  • Supporti per le vendite: mailing, telemarketing, emailing, strategie di social media marketing, ecc
  • Gestione della relazione con il cliente
  • La vendita: venditore e cliente
  • Tecniche di vendita e negoziazione
  • Le obiezioni del cliente
  • La gestione dei venditori

FORMAZIONE: ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

Il benessere organizzativo è la condizione di base per generare lo sviluppo di un’impresa e dipende da vari fattori: le relazioni interpersonali, il rapporto con il management, il senso e il significato che le persone attribuiscono al proprio lavoro, il senso di appartenenza all’organizzazione, la motivazione, la retribuzione e l’opportunità  di crescita professionale, l’ambiente di lavoro accogliente e piacevole, ecc.
I corsi di formazione della EDISON CONSULTING sono rivolti a manager e dipendenti e si prefiggono l’obiettivo di ridurre i fattori di malessere per aumentare quelli di benessere. Tra i principali:

  • La struttura aziendale e i ruoli organizzativi
  • I processi organizzativi, la cultura organizzativa
  • La comunicazione interna
  • Il team building e il lavoro in team
  • Brainstorming
  • Problem solving e creatività
  • La leadership
  • Le politiche di gestione, sviluppo e motivazione delle risorse umane
  • Gestione dei conflitti
  • Il public speaking

Per maggiori informazioni, scarica il nostro catalogo formativo.

Catalogo Formativo

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